Notizie dai mercati

Homepage

MERCATO PALESTRO – MESSA A DIMORA DI ALBERI. SPOSTAMENTI TEMPORANEI CONCESSIONARI DAL 02 APRILE E FINO A CESSATE ESIGENZE.

Poiché nell’ambito della promozione e qualificazione dei luoghi del commercio e nel caso specifico i mercati rionali della città si intende migliorare la qualità del servizio, ripristinare l’immagine urbana originaria e attuare politiche sostenibili, sono previsti lavori di piantumazione nell’area mercatale del Mercato Palestro che si svolgeranno durante l'orario di mercato, sono necessari spostamenti temporanei dei concessionari. L'area è stata suddivisa in sei fasi di cantiere della durata prevista di tre giorni ciascuna.

Leggi qui l'Ordinanza dirigenziale n. 1884/2024.

Homepage

MERCATO CAMPANELLA – LAVORI PROPEDEUTICI E MESSA A DIMORA DI ALBERI DAL 04 APRILE E FINO A CESSATE ESIGENZE.

Poiché nell’ambito della promozione e qualificazione dei luoghi del commercio e nel caso specifico i mercati rionali della città si intende migliorare la qualità del servizio, ripristinare l’immagine urbana originaria e attuare politiche sostenibili, sono previsti lavori di piantumazione nell’area mercatale del Mercato Campanella che si svolgeranno in orario pomeridiano a partire dal 04 aprile 2024 e fino a cessate esigenze, si prevede la chiusura della vendita da parte degli operatori mercatali alle ore 12,00 per il solo giorno 04 aprile 2024.

Leggi qui l'Ordinanza dirigenziale n. 1885/2024.

Homepage

PNRR – MISURA M5C2 INVESTIMENTO 2.3. PINQUA POP2 MERCATO PORTA PALAZZO AREA PRODUTTORI – LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA. SPOSTAMENTI CONCESSIONARI PRODUTTORI E CASALINGHI A PARTIRE DAL 02 APRILE 2024 E FINO A CESSATE ESIGENZE.

Poiché l'area del Mercato Porta Palazzo, Quadrante IV Alimentare, è interessata dai lavori di manutenzione straordinaria a cura del Servizio Infrastrutture per il Commercio e lo Sport per una durata complessiva stimata di n. giorni 579 (cinquecentosettantanove), fatte salve eventuali proroghe e comunque fino a fine lavori ed operativamente dal 02 aprile 2024; i Settori interessati sono quelli dei Produttori e Casalinghi; i lavori interessano le rispettive tettoie di copertura e i bagni esterni del compendio IV Alimentare, per organizzare al meglio i lavori e per permettere l'operatività e fruibilità del mercato, l'area mercatale è stata suddivisa in n. 5 (cinque) fasi di lavorazione.

Per maggiori informazioni, leggi l'Ordinanza dirigenziale n. 1886/2024.

Homepage

MERCATO NIZZA – LAVORI PROPEDEUTICI E MESSA A DIMORA DI ALBERI DAL 27 MARZO E FINO A CESSATE ESIGENZE.

Poiché nell’ambito della promozione e qualificazione dei luoghi del commercio e nel caso specifico i mercati rionali della città si intende migliorare la qualità del servizio, ripristinare l’immagine urbana originaria e attuare politiche sostenibili, sono previsti lavori di piantumazione nell’area mercatale del Mercato Nizza che si svolgeranno in orario pomeridiano a partire dal 27 marzo 2024 e fino a cessate esigenze.

Per maggiori informazioni leggi qui l'Ordinanza dirigenziale n. 1794/2024.

Mercati

MERCATO PAVESE – MESSA A DIMORA ALBERI E LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORINARIA PNRR

Intervento di riqualificazione dei mercati

Nel progetto esecutivo relativo, alla riqualificazione dei mercati, a cura del Servizio Infrastrutture per il Commercio e Sport, si prevede una serie di interventi di restyling delle aree mercatali che saranno profondamente rinnovati, più accessibili, sicure e con spazi più fruibili.

Il mercato di via Cesare Pavese verrà riqualificato con lavori di ripristino della pavimentazione in pietra, comprensiva di borchiatura per la delimitazione dei banchi del mercato, revisione impiantistica, implementazione dell’arredo urbano e della segnaletica. La fine dei lavori è prevista per marzo 2025. Durante il cantiere il mercato sarà regolarmente operativo, con una possibile riorganizzazione degli spazi occupati dai banchi durante le diverse fasi di lavoro. Tra le varie opere, segnaliamo, la messa a dimora di quindici nuovi alberi della specie "Platanus Hispanica" corredati di salvapiante. Questo lavoro è stato realizzato dal Dipartimento Commercio di concerto con la Divisione Verde e Parchi e il Servizio Infrastrutture per il Commercio e Sport .

Homepage

MERCATO CHIETI – LAVORI PROPEDEUTICI E MESSA A DIMORA DI ALBERI DAL 20 MARZO 2024 FINO A CESSATE ESIGENZE

Poiché nell’ambito della promozione e qualificazione dei luoghi del commercio e nel caso specifico i mercati rionali della città si intende migliorare la qualità del servizio, ripristinare l’immagine urbana originaria e attuare politiche sostenibili, sono previsti lavori di piantumazione nell’area mercatale del Mercato Chieti che si svolgeranno in orario pomeridiano.

Per maggiori informazioni leggi qui l'Ordinanza dirigenziale n. 1639/2024.