AVVISO – NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI TARI

Con la Deliberazione 18 gennaio 2022 n. 15/2022/R/rif  l’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha definito gli standard di servizio e gli obblighi di qualità che devono essere rispettati dai soggetti gestori del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani. In adempimento a tali disposizioni la Città di Torino ha modificato il proprio Regolamento TARI, prevedendo nuove modalità e tempi di presentazione della dichiarazione TARI, nei casi di inizio occupazione, variazione e cessazione.

Per tali motivi, a decorrere dal mese luglio 2023, le Dichiarazioni per l’applicazione del Tributo sui rifiuti – Tari relative all’attivazione, alla variazione e alla cessazione del servizio devono essere presentate esclusivamente alla Divisione Tributi – Servizio TARI utilizzando i canali indicati sul sito istituzionale, nella pagina dedicata alla Tassa Rifiuti   http://www.comune.torino.it/tasse/iuc/tari/sotto la voce NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI TARI.

Sono state considerate valide le denunce già pervenute attraverso altri canali (es. Impresa in un giorno o PEC), fino al mese di luglio 2023.

Si evidenzia che le dichiarazioni, come previsto dal Regolamento Tari, devono essere presentate entro 90 giorni dalla data dell’ evento.

Si informa che la mancata denuncia Tari nelle forme e nei termini indicati dal Regolamento Tari n.371 è sanzionabile, in quanto la richiesta di autorizzazione commerciale non sostituisce la dichiarazione ai fini Tari. Per eventuali informazioni contattare il Call Center della Città: +39 01101124853 (orari: lu-ve 8.00-18-00; sa 8.00-13.00).

Pagina aggiornata il 18/10/2023